PASSO DELLO STELVIO
Apertura stagione 2018 il 31/05 Chiusura stagione il 04/11 CONSULTA I PDF: Date pacchetti di soggiorno | Listino prezzi 2018
BOOKINGONLINE

IL PASSO DELLO STELVIO

Il Passo dello Stelvio è raggiungibile durante il periodo estivo/autunnale, da fine maggio a inizio novembre.

Durante i mesi invernali la strada carrabile viene chiusa, così come le numerose infrastrutture turistiche presenti al passo.

Passo dello Stelvio

Il Passo dello Stelvio, in virtù della sua notevole altitudine (2760 metri), oltre ad essere uno dei passi carrozzabili più alti d'Europa, è sinonimo di maestosi ghiacciai e di alte cime che sfiorano i 4000 metri.
Dal Passo dello Stelvio, ed in particolare dalle piste da sci che raggiungono i 3450 metri d’altitudine, il panorama alpino, visibile ad occhio nudo, è unico e spettacolare e spazia a 360° su tutto quanto l'arco alpino Retico Sud-Orientale.

Dopo aver acquisito una notevole notorietà durante gli anni '50 come comprensorio sciistico estivo tra i più importanti d'Europa, il Passo dello Stelvio è ancora oggi meta ambita di appassionati sciatori e atleti di squadre nazionali, che qui trovano una palestra ideale per i propri allenamenti e maestri che insegnano lo sci ai massimi livelli tecnici.
Dal 2008 la stazione sciistica ha potenziato anche l’offerta rivolta agli snowboarder, con la creazione di uno snowpark completo di ogni attrezzatura, sempre aperto anche in agosto.

Passo dello Stelvio

Il Passo dello Stelvio è frequentato anche da numerosi appassionati di altre attività sportive quali: Mountain Bike, Skyracing, alpinismo, trekking, tiro con l'arco, ciclismo e via dicendo...
L’altitudine lo rende un luogo particolarmente adatto a tutti gli sportivi che hanno bisogno di aumentare le proprie capacità respiratorie e di metabolismo.