I CORSI DI SCI

La Scuola di Sci Pirovano, da fine maggio ai primi di novembre, propone corsi di differenti livelli, adatti a tutti: dal principiante assoluto, allo sciatore esperto che vuole massimizzare tecnica e stile.

Pacchetti scuola + skipass

corsi sci pirovano stelvio

I CORSI DI SCI PIROVANO

Corso Principianti (Livello Bronzo)

Per imparare da zero o quasi a controllare la propria velocità ed acquisire i fondamenti per i cambi di direzione.
A fine corso i partecipanti saranno in grado di affrontare con sicurezza piste di media/facile difficoltà (Blu e Rosse).

Corso Medio (Livello Argento)

Approfondimento e acquisizione della tecnica necessaria per affrontare curve con sci paralleli ed avvicinarsi alla sciata in conduzione.
La tipologia delle piste da sci del Passo dello Stelvio è l’ideale per questo tipo di corso e ne rende certi i risultati.

Corso Avanzato (Livello Oro)

Perfezionamento e miglioramento della propria tecnica e stile nella sciata in conduzione. Allenamento sia in campo libero che con differenti tipologie di pali (nani, slalom, gigante, ecc).
Con questo corso di perfezionamento avanzato lo sci alpino moderno non avrà più segreti per voi!

Note ai corsi:

  • I corsi elencati sono collettivi e si svolgono in gruppi da minimo 3 a massimo 8 persone per classe.

  • L’età minima richiesta per la partecipazione ai corsi collettivi è di 8 anni, escluso le settimane comprese nel periodo 16/06 – 28/07/13 durante le quali vengono organizzati corsi di gruppo specifici per baby a decorrere dai 5 anni di età.

  • In base alle condizioni della neve in ghiacciaio, le lezioni si potranno svolgere due ore il mattino e due il pomeriggio, oppure quattro ore tutte in mattinata.

  • Su richiesta, in base alle proprie esigenze ed obiettivi, è sempre possibile organizzare lezioni individuali o personalizzate (minimo 2 ore al giorno).

Per qualsiasi tipo di informazione o esigenze particolari riguardanti i corsi, siamo a vostra completa disposizione: chiedete maggiori informazioni.

Formula 5 / 6 giorni

Programma Scuola Sci 5 giorni

Lunedì Selezione allievi e formazione delle diverse classi (gruppi) di lezione in base al proprio livello.
Martedì Lezioni pratiche e riprese video in campo libero. Al termine delle lezioni ritrovo con i maestri per la proiezione commentata delle performance degli allievi delle singole classi.
Mercoledì Lezioni pratiche e riprese video, con commento tecnico dell’istruttore, delle sessioni di slalom tra i pali nani per i livelli Argento e Oro. Per i principianti ripresa video in campo libero. Al termine delle lezioni proiezione del filmato in sala video.
Giovedì Lezioni pratiche e riprese video, con commento tecnico dell’istruttore, delle sessioni di slalom gigante per i livelli Argento e Oro.
Venerdì Ultime sessioni di scuola e gara di fine corso per tutti i gruppi della settimana con ripresa video. A seguire premiazioni.

* n.b.: nel caso di 6 giorni scuola sci le lezioni termineranno il sabato.