COME ARRIVARE

Il Passo dello Stelvio, con i suoi 2800 metri d'altitudine, è uno dei passi alpini carreggiabili più alti d'Europa. Nonostante questo, il passo è facilmente raggiungibile in macchina dalla Valtellina, dal versante Altoatesino della Val Venosta e dalla Svizzera attraverso il valico di Tubre e il giogo Santa Maria-Umbrail.

E' sempre consigliato essere muniti di catene da neve. Essendo in alta montagna il Passo dello Stelvio può essere soggetto a nevicate abbondanti anche in piena estate!

Principali distanze chilometriche e tempi di percorrenza dalle principali città. Cliccando il link si aprirà il percorso stradale su Google Maps:

Da Milano
222 km – 3 ore 40 min

Da Genova
368 km – 5 ore

Da Roma
749 km – 7 ore 20 min

Da Torino
349 km – 5 ore

Da Bologna
384 km – 4 ore

Da Venezia
368 km – 4 ore

SERVIZIO AUTOBUS

Il servizio è operativo nel periodo 14 giugno – 19 luglio 2015, con partenza alla domenica dalle stazioni ferroviarie di Milano :

  • ore 8,45 dalla stazione FF.SS. di Porta Garibaldi;

  • oppure alle ore 9,15 dalla stazione FF.SS. Centrale (lato Hotel Gallia).

Il rientro a Milano è previsto tra le ore 18,00 e le ore 20,00 della domenica successiva.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua telefonando ai nostri uffici entro il giovedì precedente la partenza. Quota individuale viaggio andata e ritorno : € 80,00.

TRENO DELLA VAL VENOSTA

Provenendo da Bolzano, è possibile arrivare fino in Val Venosta grazie al comodo servizio ferroviario con partenza da Merano.
Per maggiori informazioni: ferrovia Merano-Malles